Corsi di gemmologia IGI

Corso di gemmologia IGI in Campania
Corso di gemmologia IGI a Caserta
Corso di gemmologia IGI in Campania
Corso di gemmologia IGI a Caserta

Gem-Tech eroga corsi di gemmologia IGI sul diamante, sulle gemme di colore, sulle perle e sulle gemme organiche, tra cui il corallo.

L'Istituto Gemmologico Gem-Tech rilascia diplomi riconosciuti dall'International Gemological Institute (IGI Antwerp).

I programmi dei corsi sono costantemente aggiornati e permettono agli allievi di ottenere una formazione tecnica professionale di altissimo livello. I corsi di gemmologia in Campania sono organizzati presso il Centro Orafo Oromare di Marcianise (CE) oppure fuori sede a Napoli, a Salerno ed ovunque dovesse sorgere la necessità.

Gli incontri con i professionisti del settore consentono di acquisire una conoscenza diretta del settore e offrono la possibilità di avviare contatti utili e spesso importanti per il futuro.

Le aule attrezzate a laboratorio nella struttura di Marcianise prevedono posti di studio/lavoro forniti di strumentazione completa.
Il vastissimo parco gemme a disposizione è fondamentale per sviluppare le capacità di osservazione e di riconoscimento che consentono diagnosi corrette.
Il corpo docente è composto da laureati / diplomati Gemmologi con ampia esperienza sia scientifica che tecnica e didattica.

L'IGI rilascia il Diploma di GEMMOLOGO G.G. (Graduate Gemologist) solo dopo il conseguimento di:
- Diploma di ANALISI GEMMOLOGICA SULLE GEMME DI COLORE
- Diploma di ESPERTO NELL’ANALISI E LA CLASSIFICAZIONE DEGLI ELEMENTI QUALITATIVI DEL DIAMANTE
- Attestato di frequenza al CORSO PERLE

Corsi IGI organizzati da Gem-Tech

Tutti i corsi sono tenuti dal Docente IGI (International Gemological Institute), FGA GEM-A, AGA Francesco Sequino.

Scopri il Calendario dei Corsi di gemmologia di quest'anno.

F.A.Q.

Quando posso iscrivermi ai Corsi ?
Le iscrizioni ai corsi sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di studenti.

Come posso iscrivermi?
Compila il modulo per preiscriverti ad un corso, scrivi una e-mail a corsi@gem-tech.org oppure chiama lo 0823/1644000.

​Quali prerequisiti sono necessari per iscriversi ai Corsi?
Nessun prerequisito formativo è necessario. Ovviamente i corsi avanzati possono essere frequentati da coloro che hanno superato quelli di base. L’età minima per gli studenti è di 15 anni. I minori dovranno produrre un’autorizzazione da parte di un genitore.

Come posso pagare?
Il pagamento va effettuato all'International Gemological Institute. Alla conferma della prenotazione ti verranno inviati tutti i dati di pagamento.

Cosa succede una volta versato l'acconto?
Una volta inviata copia del bonifico sarai contattato dalla segreteria di Gem-Tech per una conferma definitiva e ti verrà prestata assistenza logistica per le tue necessità di alloggio.

Sono impossibilitato a frequentare un corso al quale sono iscritto e per il quale ho versato un acconto. Cosa fare?
E' possibile richiedere un rimborso del 50% dell'acconto versato 30 gg prima dell’inizio del corso. Successivamente non potrà essere considerato alcun rimborso.

Quali concrete opportunità ho dopo avere conseguito il Diploma IGI Anversa?
La presenza capillare dei laboratori IGI Anversa, insieme alla leadership nel campo dei sevizi di report di certificazione fanno dell’Istituto un punto di riferimento anche nel campo formativo. Soprattutto a livello internazionale i titoli formativi IGI Anversa sono garanzia di professionalità.
Inoltre Gem-Tech costituirà una banca dati di tutti i propri diplomati e detta banca dati sarà consultabile da aziende del settore.

​Una volta conseguiti i titoli rilasciati dall’IGI di Anversa  posso emettere report gemmologici?
Si. Va precisato che a tutt’oggi non esiste in Italia una regolamentazione legislativa  che riguardi l’emissione di rapporti di analisi gemmologica. Non v’è nulla dunque che lo impedisca, fermo restando il punto che firmare un documento di report gemmologico comporta un’assoluta assunzione di responsabilità che può essere invocata in tutte le sedi. Va ricordato che in Italia è alle fase finale un Disegno di Legge che comporterà importanti modifiche normative all’intero settore dei preziosi.



Gemological Courses IGI

The courses offered by Gem-Tech are given in Italian only. Therefore english speaking students and applicants can refer to IGI Worldwide website: www.igi.org