Meeting IGI-Trasparenze SiciliaOro 2016

Il seminario sul nuovo grado di classificazione del rubino "Pigeon blood" si è tenuto a Catania il 6 novembre 2016.


A seminar on the new grading notations for “Pigeon blood” rubies has been held in Catania on November 6, 2016.


Francesco Sequino ha tenuto un seminario dedicato al Pigeon's Blood presso EtnaFiere nel 2016

L’edizione autunnale 2016 di SiciliaOro è stata la sede del meeting gemmologico Gem-Tech in collaborazione con IGI e Trasparenze Network. Artigiani, buyer, giornalisti, designer sono stati attirati dagli oltre 100 espositori italiani ed internazionali e dal momento formativo offerto dal seminario gemmologico di Gem-Tech e dell’International Gemological Institute di Anversa.


The 2016 Fall edition of SiciliaOro hosted their gemological meeting held by Gem-Tech in collaboration with IGI. Artisans, buyers, journalists, designers have been attracted in Sicily by over 100 exhibitors and the gemological free seminars.


Francesco Sequino ha tenuto un seminario dedicato al Pigeon's Blood durante SiciliaOro 2016

Il meeting sul nuovo grado di classificazione del rubino “Pigeon Blood”, in cui sono intervenuti i docenti dell’I.G.I. di Anversa Francesco Sequino e Claudio Russo, il presidente dell'Associazione Gem-Tech Paolo Minieri e Sergio Sorrentino di E-Motion, ha visto la vasta partecipazione di un pubblico sempre più attratto dalla voglia di saperne di più riguardo i temi gemmologici e che prende molto in considerazione l’idea che la formazione continua e la specializzazione, nel nostro settore, può contribuire al rilancio e alla crescita economica di tutto il comparto gioielli. Ed è proprio in virtù di questo rinnovato interesse che si è posta la necessità di creare una nuova rivista gemmologica italiana, Trasparenze News, che possa diventare un punto di riferimento divulgativo in cui trovano spazio non solo didattica gemmologica e normative, ma anche analisi di mercato, tendenze e molto altro. Essa si è successivamente evoluta integrandosi nella Rivista Italiana di Gemmologia (IGR).


How to classify rubies, in particular the most coveted color, the world famous “Pigeon blood” shade? This is the theme of the seminar conducted by Francesco Sequino. Claudio Russo, the President of Gem-Tech Association Paolo Minieri and Sergio Sorrentino of E-Motion also offered interesting contribution to the seminar.


Torna agli eventi