Certificare un gioiello

Gioiello con pietre preziose da certificare

Allegare un certificato ad un gioiello può incrementare il valore percepito dal consumatore ed offrirgli una tangibile garanzia sul materiale utilizzato dal produttore, dal gioielliere e dal designer orafo. Attraverso il report gemmologico è possibile attestare in maniera inequivocabile le caratteristiche distintive di tutte le pietre utilizzate nel gioiello, analizzate dal gemmologo. Tutte le pietre vengono analizzate seguendo i più adeguati standard internazionali ed attraverso l'utilizzo della strumentazione più idonea per verificarne la natura ed attestarne le caratteristiche.

I certificati gemmologici dei gioielli Gem-Tech contengono le principali caratteristiche dei diamanti o delle gemme di colore che sono state utilizzate. Puoi scoprire il significato di ognuna di queste voci nella sezione dedicata alla lettura dei certificati gemmologici. Sul report cartaceo viene inoltre stampata la foto del gioiello analizzato e lo spettro Raman dell'analisi. Scopri i tipi di certificati sui gioielli offerti da Gem-Tech!

Come posso certificare il mio gioiello?

Puoi far sottoporre il tuo gioiello ad analisi gemmologica consegnandolo al punto di ritiro a Marcianise (CE), dove ti verranno comunicate le tempistiche e i costi della certificazione. La merce sarà custodita, analizzata e certificata secondo i termini e le condizioni pubblicate sul sito.