Certificare un diamante

diamante rotondo

Allegare un certificato ad un diamante è fondamentale. Attraverso il report gemmologico è possibile attestare in maniera inequivocabile le caratteristiche distintive del diamante analizzato dal gemmologo che si occupa della sua valutazione. I diamanti vengono analizzati seguendo i più adeguati standard internazionali ed attraverso l'utilizzo della strumentazione più idonea per verificarne la natura ed attestarne le caratteristiche.

I certificati gemmologici dei diamanti Gem-Tech contengono le più importanti caratteristiche della gemma presa in esame: diagnosi/descrizione della pietra (naturale, sintetica, imitazione), forma, taglio, massa, dimensioni, colore, purezza, proporzioni (tavola, angolo della corona, altezza del padiglione, cintura, apice, altezza totale), finitura, simmetria, fluorescenza ed eventuali altre osservazioni. Puoi scoprire il significato di ognuna di queste voci nella sezione dedicata alla lettura dei certificati gemmologici. Sul report cartaceo viene inoltre stampata la foto del diamante analizzato e lo spettro Raman dell'analisi. Scopri i tipi di certificati sui diamanti offerti da Gem-Tech!

Come posso certificare il mio diamante?

Puoi far sottoporre il tuo diamante ad analisi gemmologica consegnandolo al punto di ritiro a Marcianise (CE), dove ti verranno comunicate le tempistiche e i costi della certificazione. La merce sarà custodita, analizzata e certificata secondo i termini e le condizioni pubblicate sul sito.