Corso di infilatura gioielli

Image

Ad ottobre è in partenza il nuovo “Corso di Infilatura” organizzato dall’Istituto Gemmologico Gem-Tech!

Attraverso questo corso intensivo potrai imparare a padroneggiare le più diffuse tecniche di infilatura ed il fissaggio delle chiusure, familiarizzare con l’attrezzatura necessaria per ottenere i risultati desiderati, conoscere le tecniche di foratura degli elementi e molto altro ancora! Ad ogni studente sarà messo a disposizione, per tutta la durata del corso, un set di materiale che comprende fili, pietre, coppiglie, coprinodi ed altro materiale utile per le attività previste.

PROGRAMMA:

Cenni storici sull’infilatura, classificazione tipologica delle collane; foratura degli elementi, tecniche di taglieria e macchinari per la foratura; attrezzatura necessaria per l’infilatura; tecniche di infilatura semplice con filo e nylon; infilatura di torchon; infilatura di collane a più fili a scalare; infilatura a nodini; Rosary chain; cenni sulla tessitura.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO:

Il corso durerà 5 giorni, da lunedì 21 a venerdì 25 ottobre 2019, dalle ore 09:30 alle ore 13:30 e si terrà presso il Centro Orafo Oromare di Marcianise (CE). Il corso è a numero chiuso, limitato a 6 persone. Al termine del corso, tra tutte le opere realizzate verrà selezionata quella più bella. Le opere realizzate resteranno di proprietà dei singoli studenti e le foto verranno pubblicate sui social network. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato.

ISCRIZIONE E PAGAMENTI:

Per iscriversi compila il modulo di iscrizione al corso di infilatura gioielli in tutte le sue parti. Il corso ha un costo di 240,00 € e la quota va versata in anticipo al seguente IBAN intestato a GEM TECH S.R.L.S.:

IT47D0301503200000003672933

Si ricorda che in caso di rinuncia al corso o di mancata partecipazione la quota non verrà restituita. Il pagamento va effettuato entro il 16 ottobre 2019.