Appuntamento a Napoli il 20 marzo: il Workshop gratuito sui Diamanti Sintetici organizzato da “Il Mondo dei Preziosi” e SDE Group

La Community de “Il Mondo dei Preziosi” organizza un nuovo incontro gratuito per confrontarsi ed aggiornare gli addetti del settore orafo-gioielliero sul delicato tema dei diamanti lab-grown. “Diamanti Sintetici” è il topic della conferenza, che avrà luogo a Napoli lunedì 20 marzo 2023, presso il Gold Tower Hotel (Via Brecce a S. Erasmo, 185) alle ore 11.00.

Francesco Sequino (docente formatore IGI Anversa e CEO dell’Istituto Gemmologico Gem-Tech) sarà il relatore della Conferenza e, oltre dare le informazioni fondamentali per la distinzione tra diamanti sintetici e diamanti naturali, approfondirà l’argomento della certificazione, ricordando inoltre l’importanza di rivolgersi ad aziende che effettuano una corretta e trasparente comunicazione.

Focus del seminario sarà inoltre l’aggiornamento sulle attuali tecnologie presenti sul mercato per il riconoscimento dei diamanti sintetici, con particolare attenzione sulle prassi mettere in atto e sugli strumenti di cui ci si può munire per tutelarsi.

La Community si impegna a promuovere sempre eventi in tutta Italia per creare luoghi di incontro e conoscenza sia fisici che virtuali.

Al termine dell’intervento gemmologico, Elisa Russo (SDE Group) modererà un dibattito in cui si potranno affrontare altri temi cari agli operatori del settore, quali la sostenibilità nella catena di produzione, l’aspetto etico e l’andamento dei prezzi.

L’evento è totalmente gratuito ma a numero chiuso e il team di SDE Group, sponsor organizzatore dell’evento, si augura di poter accogliere i partecipanti con grande entusiasmo.

Per la registrazione al Workshop è possibile compilare il modulo disponibile all’indirizzo https://forms.gle/wau7VSrLxHWYHH3M9 o inviare una mail all’indirizzo ilmondodeipreziosi@gmail.com, indicando il numero dei partecipanti.

Seguirà a fine conferenza un cocktail di ringraziamento per tutti i partecipanti, offerto da SDE Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *