Brescia, 22 Maggio 2023: annunciato il nuovo appuntamento del ciclo di Conferenze gratuite sui Diamanti Sintetici organizzate da “Il Mondo dei Preziosi” e SDE Group

La Lombardia accoglie un nuovo incontro gratuito organizzato dalla Community de “Il Mondo dei Preziosi”. La città di Brescia ospiterà lunedì 22 maggio 2023 la Conferenza “Diamanti Sintetici”, al fine di aggiornare gli addetti del settore del gioiello e dell’oreficeria sul delicato tema dei diamanti lab-grown. L’appuntamento sarà alle ore 18:00 presso l’Hotel Ambasciatori, in via Crocifissa di Rosa 92.

Relatore della conferenza sarà Francesco Sequino (docente formatore IGI Anversa e CEO dell’istituto Gemmologico Gem-Tech), che non solo fornirà informazioni fondamentali per distinguere i diamanti sintetici dai diamanti naturali, ma approfondirà il tema dell’importanza della certificazione gemmologia.

L’evento è un’opportunità per approfondire insieme le delicate tematiche legate ad un ambito del nostro settore in continua evoluzione e riprende il filone già proposto durante l’incontro gemmologico di Napoli dello scorso 20 marzo.

La Community si impegna a promuovere sempre eventi in tutta Italia per creare luoghi di incontro e conoscenza sia fisici che virtuali.

Al termine dell’intervento gemmologico, Elisa Russo (SDE Group) modererà un dibattito in cui si potranno affrontare altri temi cari agli operatori del settore, quali la sostenibilità nella catena di produzione, l’aspetto etico e l’andamento dei prezzi.

L’evento è totalmente gratuito ma a numero chiuso e il team di SDE Group, sponsor organizzatore dell’evento, si augura di poter accogliere i partecipanti con grande entusiasmo.

Per la registrazione al Workshop è possibile compilare il modulo disponibile all’indirizzo https://forms.gle/wau7VSrLxHWYHH3M9 o inviare una mail all’indirizzo ilmondodeipreziosi@gmail.com, indicando il numero dei partecipanti.

Seguirà a fine conferenza un cocktail di ringraziamento per tutti i partecipanti, offerto da SDE Group.

Locandina dell'evento sui diamanti sintetici "Il mondo dei preziosi" di Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *